Chi siamo

La qualità delle nostre relazioni determina la qualità della nostra vita. 

Scopri cosa facciamo

Dott. Gianfrancesco Gervasoni


Opera da diversi anni a Bergamo come psicologo e psicoterapeuta ed é specializzato nella cura di disturbi legati all'ansia, alla depressione, alla sessualità, ai disturbi ossessivi compulsivi, all'alimentazione e ai conflitti di coppia. Si avvale di tecniche quali la terapia breve strategica, il metodo della Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari (Emdr) e la terapia familiare . Co- founder di progetto dedicato al ritiro sociale per prevenzione e trattamento.

Contatto

Dott.ssa Laura Cardini


Psicologa clinica, si specializza in terapia integrata a breve termine. Si occupa di adolescenti, giovani adulti e adulti trattando in particolare disturbi d’ansia, trattamento dell’insonnia, depressioni, difficoltà legate al ciclo di vita, disturbi dell’alimentazione, valutazioni psicodiagnostiche anche nell’ambito giuridico (Ctu/Ctp). specializzata come mediatore famigliare (GeA) per la gestione dei conflitti di coppia . Co- founder di progetto dedicato al ritiro sociale per prevenzione e trattamento.

Contatto

Perchè BerGamo PSYchology?

È l'incontro di due persone diverse, Gianfrancesco Gervasoni e Laura Cardini, entrambi psicologi e psicoterapeuti che condividono il medesimo approccio verso la persona.


Dopo undici anni di collaborazione e coterapia hanno deciso di costruire un luogo dove poter essere liberi di proporre il loro approccio ai problemi che le persone vengono ad offrire. Essere in due amplia lo sguardo e permette di comprendere il bisogno con una maggiore complessità, ottenendo una migliore efficacia.

IL MANIFESTO

di BerGamo PSYchology - BGPSY

La persona ha un valore indipendentemente dal problema. Ogni persona che viene a chiedere aiuto a noi potrebbe andare da qualsiasi altra parte e invece sceglie di offrire a noi il suo problema.

La persona non è riducibile o etichettabile dal problema che offre... È qualcosa di più complesso, è sempre qualcosa di più!

Prima di tutti i tecnicismi, per altro necessari, c'è l'incontro umano. Non esiste cura che non passi attraverso una via affettiva.

La felicità non è un tabù. Ogni circostanza di realtà, ogni vita, presenta una sua "felicità possibile". Compito di ogni essere umano è perseguire la felicità possibile per dare senso al proprio esserci. Missione di BGPSY è aiutare le persone ad intercettare la propria felicità possibile, partendo dai loro bisogni.

Facciamo due chiacchiere

Il primo passo nella terapia è parlare. Troviamo un momento in cui possiamo incontrarci e parlare di cosa pensi.

Prenota una consulenza
Share by: