Progetti

I nostri Progetti

Pianifichiamo e percorriamo insieme la strada per raggiungere un nuovo equilibrio

BerGamo PSYchology ha pensato a diversi progetti per consentire ai propri pazienti di affrontare le difficoltà insieme propri terapeuti

Aiuto ansia...SOS panico!

Uno dei disturbi psicologici più debilitanti del nostro tempo è senz'altro il disturbo d'Ansia e 

l'Attacco di panico. 

A Bergamo Psychology affrontiamo il problema con terapie brevi focalizzate per dare il massimo sollievo nel più breve tempo possibile. 

Gruppo di sostegno per persone in sovrappeso

Uno spazio di confronto e supporto sull’obesità e la gestione dell’alimentazione incontrollata (big eating, fame nervosa, pazienti bariatrici). Il luogo ideale in cui mettere sul piatto pensieri e parole e alimentare in modo sano le emozioni, dando il 

giusto peso non solo al corpo. 

Progetto di ritiro sociale

Hikikomori, è una parola giapponese coniata da Tamaki Saitò alla fine degli anni ’90 che significa “ritiro volontario”, o auto reclusione.

È un fenomeno sociale che vede ragazzi di età scolare prevalentemente nei cinque anni delle superiori abbandonare la scuola, gli interessi, lo sport, gli amici e chiudersi in casa.

Bergamo Psychology offre un percorso rivolto ai ragazzi e agli adulti attorno a loro, mirato a sollecitare una nuova apertura del sistema attraverso un cambiamento di posizione e di senso, attraverso un utilizzo consapevole di tutte le occasioni utili, o capaci, di apportare un cambiamento.


Scopri di più

Gamification Therapy

Il mondo del gioco è il regno del bambino dove tutto si trasforma in “potenza di” ossia nel desiderio irrefrenabile di svelare se stesso e apprendere in modo libero, gratuito e felice.

Platone scrisse: “Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.”

Noi di BgPsy crediamo a Platone e consideriamo il gioco un potente mezzo di conoscenza e cambiamento anche in psicoterapia. Solo l’esperienza fa crescere.

Le dinamiche del gioco entrano nel vivo della terapia: ruoli da impersonare, punti da acquisire, livelli da raggiungere, distintivi da esibire, ricompense da riscuotere. Paziente e terapeuta diventano protagonisti attivi della scena, non fruitori passivi.

Scopri di più
Share by: